7 PUNTI CHIAVE PER PERDERE PESO

L’eccesso di peso aumenta il rischio di circa 200 diverse condizioni mediche. Dal cuore, ossa, sonno e malattie gastrointestinali al cancro o al diabete. Se sentirsi bene, avere più energia o avere un aspetto migliore, perdere peso ti aiuterà.

Quando sei in sovrappeso

Per sapere se qualcuno è in sovrappeso, viene utilizzato l’indice di massa corporea, una tecnica che viene calcolata dividendo il kg. per quadrato di altezza in metri (BMI = peso [kg] / altezza [m2]). Il peso è considerato normale quando è compreso tra 18,5 e 24,9, sovrappeso quando è compreso tra 25 e 29,9 e obesità quando supera i 30.

Grosso problema

Una persona può essere in sovrappeso derivata da muscoli, ossa, acqua o grasso corporeo. Quando quest’ultima è la ragione principale, si tratta dell’obesità. Questa malattia colpisce attualmente il 40% (93 milioni) degli adulti negli Stati Uniti. UU. e il 18,5% (13,7 milioni) di bambini e adolescenti.

Come perdere peso

Diversi studi hanno scoperto che la riduzione dal 5% al ​​10% del peso in eccesso può aumentare drasticamente la salute. Per raggiungere questo obiettivo ci sono diversi trucchi e raccomandazioni, tuttavia, non tutti sono efficaci, alcuni addirittura diventano pericolosi. Qui ti diciamo quali sono i modi migliori per raggiungerlo in modo sano:

1. Controlla le Calorie

Caloria è una parola ben nota nel mondo delle diete. È una misura che viene utilizzata per conoscere il contenuto energetico degli alimenti. Mentre l’assunzione giornaliera raccomandata va da 1.800 a 2.100 chilocalorie per le donne e da 2.000 a 2.400 per gli uomini, ogni corpo assimila il cibo in diversi modi. Utilizza le app Internet per facilitare il calcolo e il monitoraggio di ciò che mangi.

2. Non Trascurare i Nutrienti

Una dieta sana dovrebbe includere buoni grassi, carboidrati, fibre e proteine. Insieme, questi composti producono una sensazione di sazietà, preservano i muscoli quando perdono peso e stimolano l’assorbimento delle vitamine. Per facilitare il consumo di tutti, gli specialisti raccomandano alimenti in stile mediterraneo o diete DASH.

3. Sposta

Quando si tratta di perdere peso, incorporare meno calorie è solo una parte dell’equazione. È anche necessario bruciarli dall’attività fisica, ma questo non significa solo allenamenti. Include movimenti ordinari, come non rimanere seduti a lungo o camminare.

4. Maggiore intensità

Camminare e fare aerobica leggera è un buon inizio, ma nel tempo sarà necessario intensificare l’esercizio per sfruttare l’energia di carboidrati e grassi. Gli specialisti raccomandano di concentrarsi su allenamenti di forza, come ripetizioni o squat. Puoi anche optare per la tavola, un’ottima opzione per eliminare la pancia.

5. Il ruolo del cervello

Il tuo appetito non è limitato a fattori fisici, ma è anche influenzato indipendentemente dall’ambiente. Prova a riorganizzare la tua credenza, misurare le porzioni o servire cibo in cucina. Puoi anche lavarti i denti dopo aver mangiato, per dire al tuo corpo che hai finito. E ricorda di fermarti, respirare e riflettere, per evitare decisioni impulsive.

6. Prestare attenzione

Essere consapevoli di ciò che mangi è una parte essenziale della dieta. Per raggiungere questo obiettivo, concentrati su una sola cosa: mangiare. Evita la televisione, il cellulare o la lettura e prova a mangiare lentamente. Questo ti aiuterà a sapere quanto tempo impiega lo stomaco a trasmettere un segnale di pienezza o sazietà al cervello.

7. Non fare affidamento su opzioni “magiche”

Esistono molti prodotti sul mercato che garantiscono risultati rapidamente e facilmente, ma la verità è che possono essere inefficaci o pericolosi. Consumare integratori solo quando si ha la raccomandazione e il follow-up di un professionista. Nel frattempo, adotta uno stile di vita sano e presto otterrai risultati reali.